Amiche da morire

Su una calda e un po’ antica isola siciliana, tre donne si detestano. Gilda, Olivia e Crocetta sono infatti molto diverse tra loro: la prima gioca con la sua bellezza e si mantiene facendo la escort, la seconda è la principessina del paese, ingenua, elegante e devota al bel marito e l’ultima è il brutto anatroccolo, mammona, mal vestita e additata da tutti come portaiella. 

Dovranno unirsi quando, dopo aver scoperto le vere intenzioni del marito di Olivia e aver commesso “per sbaglio” un omicidio, il commissario Nico Malachia inizierà a sospettare di loro…

Dialogo dal film

Donne con la pistola

Gilda: “Ma ti fai la maschera alle 4 di notte?”

Olivia: “Ho notato che sparare mi secca la pelle”

Amiche-da-Morire-Bonifacci
  • Anno: 2013
  • Regia: Giorgia Farina
  • Soggetto e sceneggiatura: Fabio Bonifacci e Giorgia Farina
  • Con: Claudia Gerini, Cristiana Capotondi, Sabrina Impacciatore, Vinicio Marchioni
  • Produzione: Andrea Leone Films e Rai Cinema

1 commento su “Amiche da morire”

  1. Buongiorno! Sono capitata qui per caso, perché cercavo di capire se ci sono regole per scrivere una sceneggiatura (non so farlo, non l’ho mai fatto, qualcuno pretende che lo faccia visto che ho scritto i romanzi dai quali nascerà – forse – un film). Non le ho trovate, ma ci ho ugualmente passato alcune ore. Ricco di aiuto per chiunque tenga una penna – pardon, un pc – un mano, ma anche dallo stile agile e dunque di gradevole lettura.
    Mille grazie e, se per caso qualcuno potesse aiutarmi, diecimila.

    Rispondi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.